"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

sabato 17 gennaio 2015

Haul & Recensione - UD Naked Basics 2 & Blusher MUA (MakeUp Academy)

Ciao a tutti!  

Una settimana fa circa ho fatto due ordini makeupposi, uno sul sito di MUA e uno sul sito di Sephora Italia. 
Era da un bel pò che non acquistavo da MUA perchè l'ultima volta non mi ero trovata molto bene in quanto il pacco non è mai arrivato a destinazione :( 
Devo però ammettere che sono stati molto seri e passati i tot giorni canonici dalla perdita del pacco, hanno effettuato il rimborso.
Ho deciso di fare un piccolo ordine perchè adoro un blush di questo brand, blush che utilizzo tantissimo in autunno/inverno quando torno ad essere bianca come un cadavere. Si tratta del Blusher Shade 3 della linea base. Purtroppo mi si è rotto il tappino di plastica e il blush si sta sgretolando e portarlo in giro sta diventando un problema, quindi ho dato uno sguardo al sito per vedere se ci fosse ancora. 
Oltre a MUA ho fatto un mini ordine da Sephora perchè ero troppo tentata dalla Naked Basics 2. Non avevo acquistato la prima versione perchè non mi ispirava particolarmente, i primi colori mi sembravano troppo simili tra loro e non ne valeva la pena; La seconda versione mi ha attirata sicuramente di più!
Bene, alla fin fine il mio bottino è stato questo:


Nel dettaglio sul sito di MUA (clicca qui), ho preso:


- Quattro BLUSHER nelle tonalità Shade 2, Shade 3, Bon Bon e Bubble Gum.




Non capisco come mai i packaging siano differenti. Infatti ce ne sono due con il packaging del mio vecchio blush ( Shade 2 e Shade 3) ovvero con il tappino che si apre dal davanti, mentre gli altri due sono più piatti e con il tappino che si apre di lato. 
Credo che questi ultimi siano delle novità con nuove tonalità, ma non ne sono certa. 
I prezzi sono i medesimi. Si parla di 1 sterlina attualmente, ma io li avevo trovati a circa 70 centesimi di sterlina, una cavolata, circa 90 centesimi di €!!! 
Visti i prezzi ne ho presi ben quattro, almeno per un bel pò sono a posto :) 
Ho preso tutti colori abbastanza tenui e adatti al mio colorito attuale, solo uno trovo sia più primaverile/estivo, il Bubble Gum
Sono tutti scriventissimi e pigmentati, bisogna prelevarne poco per volta e lavorarlo perchè altrimenti si rischia di fare una chiazza di colore difficile da sfumare, soprattutto con i colori un pò più scuri. 
Shade 2 è un rosato molto portabile e carino, Shade 3 è un rosato tendente al biscotto che adoro, il Bubble Gum è un fucsia che vira al pescato e Bon Bon è sempre un rosato leggermente più scuro di Shade 2.  
Il packaging non è sicuramente dei migliori, è plasticoso e poco affidabile, difatti a me si era rotto dopo qualche mese. Che dite, per 1 sterlina ci si può passare sopra? :)
Se volete dare un occhiata ecco i link, Clicca qui - Clicca qui.

- MUA PALETTE ROMANTIC EFFLORESCENCE 




Sicuramente questa palette non era nei miei pensieri, non sapevo neanche che esistesse. Ma quando sono capitata sul sito e ho iniziato a mettere nel carrello i blush, ho guardato un pò anche tutto il resto e ho notato che era scontata (ed era una novità) potevo lasciarla li?? Assolutamente no. In più costava circa 2,50 sterline, circa 3 €. WTF??
Ho apprezzato molto la scelta dei colori: metà matte e metà shimmer. Inoltre ci sono parecchi marroncini e marroni opachi perciò la trovo versatile e utile per qualsiasi look dal più sobrio al più strong.
Ovviamente sono stata catturata subito dal secondo colore in alto, un borgogna violaceo shimmer, ma anche dal grigio melanzana matte in basso a destra. 
I colori sono abbastanza scriventi, molto più gli shimmer che i matte in realtà.     
Nel complesso il rapporto qualità-prezzo è notevole e se si cerca una palettina economica senza tante pretese la consiglio. 
Ora si trova sul sito a 4 sterline. Clicca qui.  

Sul sito di Sephora Italia, come vi ho detto in precedenza, ho acquistato solo la famosissima Naked Basics 2:

    

     
Ed ecco che la cara vecchia Urban Decay ha sfornato un altra palettina dai toni nude.
Si tratta di sei ombretti che vanno dal panna, al beige, al marroncino, al marrone scuro cioccolato fondente. Ovviamente tutti i colori sono opachi, tranne il primo che è leggermente shimmer. 
Trovo che sia una palette molto utile e versatile per quanto riguarda le sfumature che si possono creare nella piega dell'occhio, ed è per questo che l'ho voluta prendere. Oltretutto è molto molto piccola, ma veramente piccola.. Io non me l'aspettavo cosi minuscola sinceramente... 


I colori sono abbastanza freddi, e decisamente polverosi per i miei gusti! 
Questo mi ha lasciata un pò perplessa, per 27 € mi aspettavo qualcosa di meglio..
E' vero che i matte sono più difficili da gestire e solitamente scrivono meno degli altri però da UD mi aspettavo qualcosa in più. Non sto dicendo che sia una brutta palette, solo che mi aspettavo qualcosa in più in termini di pigmentazione e meno in termini di  "farinosità". 


Dal canto suo è una palette molto comoda da portarsi in giro ed è anche per questo che l'ho scelta. Io AMO e adoro la mia Elegantissimi ma purtroppo è scomodissima dato che è sì sottile ma anche piuttosto grossa e non la trovo particolarmente robusta e salda, temo sempre che le cialdine si possano rompere se sballottate in giro. 
Ecco il link diretto sul sito di Sephora Clicca qui

Avete provato qualcosa? Che ne pensate della Naked Basics 2? E dei blush di MUA??  

Nessun commento:

Posta un commento