"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

martedì 6 gennaio 2015

HAUL [saldi] - MAKEUP KIKO (DARING GAME) & WET N WILD

Buondì, 

Come tutti gli anni sono iniziati i saldi invernali ed ecco che la mia voglia di buttarmi nella mischia per fare shopping viene meno.. Ma ieri, in un raptus di follia, sono andata al Centro Commerciale Fiordaliso di Milano. La mattina ancora ancora si girava ma il pomeriggio.. un delirio!
Ho voluto fare qualche acquisto makeupposo dati gli sconti sulle edizioni limitate da Kiko. 
Mi sono concentrata principalmente sull'ormai famosissima collezione autunnale 2014 Daring Game, che devo ammettere non è affatto malvagia! 
Io non sono solita acquistare pezzi delle edizioni limitate di Kiko, se trovo qualcosa che mi serve e ne sento parlare molto bene, ok, altrimenti solitamente non sono molto interessata a queste cose. Anche perchè acquistando senza saldi a prezzo pieno, queste collezioni hanno un costo davvero esagerato per i miei gusti.
Ecco il mio piccolo bottino:


Nel dettaglio: 

- KIKO TOP PAIRS BLUSH N.03 ROSEWOOD & AZALEA

Kiko Top Pairs Blush 03
Si tratta di un duo di blush contenuti nello stesso packaging, un colore è matt mentre l'altro è shimmer. Mi hanno colpita perchè ero alla ricerca di un blush abbastanza discreto da usare in inverno quando sono ancora pallida, insomma, un blush che non mi faccia sembrare Heidi (nonostante io ami l'effetto gote molto colorite). :)
Questo compromesso di avere 2 blush insieme, uno fucsia abbastanza tenue e l'altro rosato/malva con micro glitterini mi ha convinta subito. 
La texture inoltre è vellutata e setosa e basta prelevare poco prodotto con un pennello da blush per avere un effetto visibile ma non assolutamente esagerato. 
Io li uso in due modi, o insieme, "pucciando" il pennello prima in uno poi nell'altro colore, oppure uso prima il rosa malva su zigomi e guancia e poi solo sugli zigomi il fucsia. L'effetto è molto naturale e dura tutto il giorno! Consigliato!
Si trova a metà prezzo da Kiko a 7,40 €, a prezzo pieno costava 14,90 €.
   
- KIKO COLOR-UP LONGLASTING EYESHADOW  N. 33, 10, 28

Kiko Color-Up matitoni ombretto n. 28, 10, 33

Questi matitoni ombretto sono fantastici. Ho iniziato col comprarne uno una settimana fa circa e poi ne sono seguiti altri due. 
Il primo acquistato è stato il n. 33, Lickable Blackberry, un borgogna/melanzana intenso matte ma assolutamente non piatto. Sui miei occhi vira al viola scuro, il borgogna si vede poco. Ottimo come base x trucchi sul viola, vinaccia ecc.

Gli altri due che ho scelto sono stati un colore chiaro e uno decisamente più scuro. 
Il n.10, Bold Rosy Taupe, è un panna/beige rosato sobrio ed elegante, che può essere usato tutti i giorni per un trucco semplice sia come base sia come ombretto. Il finish è leggermente satinato. Uniforma l'incarnato della palpebra e dona un effetto omogeneo.   
Il n. 28 invece, denominato Persuasive Anthracite, un grigio scuro tendente quasi al blu molto particolare con micro micro glitterini, ottimo per uno smokey eyes o come base x ombretti per tirarne fuori le cangianze. 
Sono tutti super scriventi, una volta fissati durano davvero per tutto il giorno ma non si fa troppa fatica a struccarli con uno struccante per occhi, inoltre sono morbidi e sfumabilissimi. Ma badate, dovete sfumarli in 10 secondi al massimo perchè poi si fissano e non si muovono più.
Da Kiko sono in sconto a 3,90 € invece che 7,90€. Se vi piacciono correte a prenderli perchè termineranno presto!

Ecco gli swatches alla luce naturale:

  
- WET n WILD PALETTE COMFORT ZONE E738

Wet n Wild Palette Comfort Zone
Fmosissima sul web questa palettina di Wet n Wild, chi non la conosce ormai?? 
Sempre al Fiordaliso sono andata da Ovs e ho trovato lo stand Wet n Wild (un pò devastato)..non potevo crederci! Da me non l'hanno ancora messo, e chissà se lo metteranno mai... Quindi ho voluto approfittarne e prendere questa palette di ombretti che tutte decantano.
Le cialdine sono abbastanza grandi ed è sicuramente comoda da portare in giro, sebbene non abbia colori opachi e questa è una grande pecca a mio parere. Almeno un marroncino opaco io l'avrei ficcato dentro!
A me sinceramente non fa impazzire. L'ho acquistata più che altro per l'ultra famoso ombretto in basso a destra che sarebbe il dupe di Blue Brown di Mac. Per il resto carina, ma nulla di esaltante. 
I colori sono molto scriventi, soprattutto quelli più scuri. Finish satinati e glitterati.
Mi pare che il prezzo fosse di 6,70€ o giù di li.

- KIKO MATITE LABBRA SMART LIP PENCIL N. 703, 711

Kiko Smart Lip Pencil 703, 711
Queste matite labbra sono state acquistate come "tappabuchi", ovvero facendo un ordine on line dovevo raggiungere i 20 € di prodotti e cosi ci ho infilato queste due. 
Adesso che mi sono data ai rossetti necessito di matite labbra soprattutto per i colori più scuri. 
Ho scelto due colorazioni non troppo scure nè troppo esagerate, una sul rosso e una sul prugna. 
La 703 si chiama Rosa Palissandro ed è un rosa carne tendente al rosso, molto portabile. 
la 711 si chiama Prugna Chiaro ed è un color prugna tendente al violaceo ma comunque molto leggero.
Molto morbide e scriventi, di buona durata anche applicate da sole a mò di rossetto!
Gamma di colori abbastanza varia. 
Costano pochissimo, si parla di 2,50 € senza sconti ma spesso si trovano anche a meno. Consigliatissime!  

Ultimo ma non per importanza, ho riacquistato il mio amato correttore di Maybelline Instant Anti Age il Cancellaetà nella colorazione light. Non sto a spendere troppe parole perchè è famosissimo. Io uso il Light per illuminare la zona contorno orcchi alla fine del trucco. Mi trovo davvero bene, dura tanto, si stende bene e si sfuma altrettanto. 
Costo di circa 8 € ma dura un sacco di tempo!


Nessun commento:

Posta un commento