"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

domenica 23 novembre 2014

YANKEE CANDLES - SUGARED APPLE (Sampler)

Buondì,

Ho scritto un post qualche tempo fa nel quale vi spiego, a grandi linee, dove acquisto le candele, come funziona il sito, qual'è il tipo di candela che preferisco ecc. e ve lo lascio qui (tutto sulle yankee candles-clicca qui).



Nuova review su una Yankee Candle che trovo sia perfetta per il periodo a cui ci stiamo avvicinando... Sto parlando della SUGARED APPLE. In questo caso non ho la versione "tarte" (cioè la candela piccola e tonda) ma il "sampler" chiamato anche "votivo". Non posso mettere la foto della mia candela perchè l'ho già tagliata in pezzetti e la sto bruciando.

Eccola:

Fonte: yankee.co.uk
La candela in questione è davvero buona. All'inizio non mi piaceva più di tanto perchè la trovavo fin troppo dolce (e a me piacciono le profumazioni dolci), ma ora mi ci sto abituando e devo dire che mi piace! Non la metterei tra le mie TOP 5 ma comunque è nella TOP 10 :)
La profumazione è dolce, molto dolce, ma un dolce zuccherato, caramellato, quasi bruciacchiato. Infatti non per niente la traduzione della candela è MELA ZUCCHERATA.
Io sinceramente ci sento poco l'odore di mela, salta subito al naso il dolciastro dello zucchero.
Proprio per questo la trovo adatta al periodo natalizio.. Accesa durante le feste riempie la casa di questo profumo zuccheroso ma non troppo stucchevole. 

Inoltre è una candela che profuma tantissimo fin da subito, la accendete e in 5 minuti la stanza sarà pervasa da questo profumo buonissimo e anche molto persistente. 
Come vi ho detto prima io avevo la versione "sampler" che si può bruciare nel bicchierino, oppure tagliare come se fosse una tarte e bruciarne piccoli pezzi per volta. Io preferisco bruciarne un pò per volta perchè comunque il profumo si sente parecchio e sicuramente in questo modo mi durerà di più!

P.s. Ho letto su un gruppo di FB che probabilmente questa fragranza verrà tolta dal mercato.. Spero non sia vero. In ogni caso credo ne farò scorta ;)

DOVE ACQUISTARE: sul sito YANKEE.CO.UK (clicca qui)
PREZZO: circa 2,20€ il sampler mentre la tarte circa 1,50 €.
DURATA: circa 15 ore il sampler, la tarte circa 8 ore (se bruciata tutta intera). 
VOTO: 8/10


Nessun commento:

Posta un commento