"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

martedì 2 settembre 2014

MIDAS Cosmesi Naturale - Collaborazione e review shampoo e maschera

Buongiorno!

Come va? Qui oggi c'è una giornata spettacolare.. l'estate ha deciso di presentarsi a fine agosto :-S. 
Quest'oggi vi voglio parlare di un brand nuovo (per me), si tratta di MIDAS - Cosmesi Naturale.  (http://www.midascosmesi.com)
Specifico che ho chiesto io personalmente una collaborazione con loro al fine di testare e recensire i loro prodotti. 




Ecco quello che dice di sé l'azienda veronese:

"Cosmesi naturale al 100% nel rispetto di tutti gli abitanti del pianeta è il nostro credo, è la nostra fede.

Dodici linee di prodotti completamente naturali, formulati con materie prime vegetali di altissima qualità, provenienti dai paesi d’origine delle diverse piante, provenienti da agricoltura biologica.

Sono privi di sostanze quali “siliconi”, “paraffina”,  “vaselina” e "parabeni" .

Tutto il packaging è costruito con materiali riciclabili al 100%, ed il confezionamento e l’imballo sono anch’essi studiati per essere 100% eco sostenibili e riciclabili.

I nostri test salvaguardano gli animali da qualsiasi esperimento sia all’origine che a prodotto finito.

La nostra esperienza adesso è anche tua… La tua consapevolezza è ora, qui, la tua responsabilità verso tutti i membri della tua, della nostra famiglia."


Si tratta quindi di un azienda che ha ottenuto la certificazione ICEA ecobio cosmesi nell'aprile 2012, che non testa su animali e che utilizza solo elementi naturali senza l'aggiunta di schifezze varie quali parabeni, petrolati, e chi più ne ha più ne metta.

Il sito è molto preciso e chiaro, le sezioni sono ben divise e si possono tranquillamente acquistare i prodotti direttamente cliccando sulla voce "e-commerce".

MIDAS ha creato diverse linee per ogni parte del corpo e per ogni esigenza, cliccate qui a lato per entrare direttamente nell' e-commerce e dare un'occhiata alle diverse linee. (qui link diretto).
Oltre ai prodotti mi sono state inviate vari gadget e delle brochure con le descrizioni, l'utilizzo e le varie caratteristiche di shampoo e maschera. Trovo questa cosa molto utile, e le ho studiate e lette per bene :)


Ma passiamo ora ai prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da testare.


Si tratta di 2 prodotti per capelli della LINEA CAPELLI ECO BIOLOGICA, 

lo SHAMPOO AL PANTENOLO E CAMOMILLA indicato per capelli secchi, sfibrati e disidratati (utilissimo post mare), e la MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI. 

Il packaging è semplice, essenziale ma molto carino. Entrambi i flaconi contengono 250 ml di prodotto e hanno una scadenza di 6 mesi dall'apertura. Sia sul retro che anteriormente è stato apposto il simbolo della certificazione ICEA ecobio cosmesi
[Premessa: io ho capelli lunghi quasi fino a metà schiena, molto fragili e deboli ma nè secchi nè grassi]  

Lo SHAMPOO PANTENOLO E CAMOMILLA ha una consistenza molto liquida e trasparente, la profumazione è abbastanza forte ma non persistente, sa di erbe e fiori - infatti contiene vari estratti naturali quali camomilla, copaifera, calendula, arnica oltre all'olio di berholletia, pantenolo e vitamina E.
Utilizzo una noce di prodotto diluita con un pò d'acqua (come sono solita fare con shampoo ecobio) e la schiumetta che si crea è davvero tanta e anche molto leggera!
[ Mi ricorda molto, sia come consistenza che una volta applicato sui capelli, lo shampoo de La Saponaria al girasole e arancio dolce. ]


I capelli risultano morbidi, leggeri e lo shampoo è delicato; mi era venuta una leggera forfora secca all'attaccatura dei capelli dopo aver utilizzato più volte lo shampoo di Alkemilla arancio e limone e devo dire che dopo aver utilizzato questo shampoo mi è andata via quasi del tutto! 
Anche i giorni seguenti i capelli risultano molto puliti e leggeri! (io lavo i capelli 2 volte a settimana e spesso con questo shampoo o con quello girasole e arancio dolce de LA Saponaria mi durano anche 5 giorni puliti!).

Passiamo ora alla MASCHERA RISTRUTTURANTE
Ho avuto subito un dubbio su questo prodotto e vi spiego perchè. 
Sulla mail che mi è stata inviata da MIDAS mi veniva detto di utilizzare la maschera su capelli bagnati, mentre sul flacone e sulla brochure c'era scritto di usarla sul capello asciutto; Al che ho scritto subito alla responsabile di MIDAS la quale mi ha risposto in tempo zero ed è stata gentilissima. 
In pratica questa maschera si può usare in entrambi i modi, sia su capello asciutto come maschera ristrutturante ogni 10/15 giorni lasciandola in posta 10/15 minuti, sia su capello bagnato prettamente sulle punte, a mò di balsamo. 
Quindi in pratica sono 2 prodotti in uno!

Io ho deciso di utilizzarla addirittura in 3 modi, ovvero: 

- su capello bagnato PRE SHAMPOO su quasi tutta la capigliatura lasciandola in posa 15 minuti circa e utilizzando un paio di noci piccole di prodotto.
- su capello bagnato POST SHAMPOO (idem come sopra).
- su capello asciutto PRE SHAMPOO (solo sulle lunghezze lasciandola in posa 10/15 minuti e utilizzando 3 noci piccole di prodotto). 

I primi 2 utilizzi mi sono sembrati praticamente identici, i capelli risultano morbidi, leggeri e facilmente districabili. Durante la piega sono facili da lisciare. 
Il 3 utilizzo è quello che mi è piaciuto leggermente meno. I capelli dopo una decina di minuti di applicazione risultano secchi ma una volta sciacquati e lavati si ammorbidiscono, però non so, non mi ha convinta del tutto. Preferisco di gran lunga l'applicazione sul capello bagnato, sembra che i capelli assorbano di più il prodotto e di conseguenza restino più setosi e morbidi. 

La consistenza è abbastanza densa, ma molto soffice e cremosa e il colore è biancastro e semi lattiginoso. Contiene burro di capuacu, olio di argan, estratti di calendula e avena, vitamine E e B5 e pantenolo. Risulta quindi un prodotto idratante, ristrutturante e ammorbidente. Ideale per i capelli sfibrati e disidratati. 
       
In combo i prodotti sono davvero validi poichè hanno quasi le stesse caratteristiche quindi il potere ristrutturante e ammorbidente è potenziato! 
Soprattutto trovo che risultino molto utili ed efficaci in questo periodo in cui dopo mare, lago, sole, vento e quant'altro, il capello è ulteriormente stressato e sfibrato rispetto al solito.
Unico appunto che mi sento di fare è sui prezzi; Avendo sfogliato il loro catalogo e avendo visitato il sito ho dato un'occhiata e devo dire che non sono particolarmente bassi, anzi. Sicuramente sono prodotti validi, completamente bio e parecchi ingredienti provengono da agricoltura biologica, però 18 € per uno shampoo per quanto mi riguarda è davvero tanto. Sigh. 
Ciò non toglie che, se mi trovo talmente bene, potrei farci un pensiero comunque più avanti.. :) 

Sono stata omaggiata anche di 3 gadget, una penna, un agenda e una borsa che mi sarà molto utile per fare la spesa! 

INFO: 
- SHAMPOO PANTENOLO E CAMOMILLA
Costo € 17,50 (in offerta ora)
PAO 6 mesi
Quantità 250 ml

- MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI
Costo € 20,90 
PAO 6 mesi
Quantità 250 ml

Avete mai provato qualche prodotto di questo brand? Fatemi sapere :)

[Ringrazio ancora MIDAS per la collaborazione e la disponibilità. Spero di avere la possibilità di provare altri prodotti in futuro. 

Preciso che ogni opinione e pensiero di questo post è puramente di carattere personale e non sono stata nè pagata nè obbligata a scrivere questa recensione!]

   

Nessun commento:

Posta un commento