"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

giovedì 28 agosto 2014

TAG - Make up: 30 domande!

Ciao! 

A distanza di ben 2 anni ho deciso di rifare questo TAG - 30 domande sul make up. Vediamo se è cambiato qualcosa.. :)

Qui trovate il mio vecchio TAG -->clicca qui






1) QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO?  Se devo uscire direi 2, una al mattino e una alla sera.. se sono a casa, fa caldo e ne sento la necessità anche di più..

2) CHE TIPO DI PELLE HAI (SECCA, MISTA, GRASSA, ACNEICA, ...)?  Mista nella zona T e impura.

3) CHE SAPONE/PRODOTTO USI PER LAVARE IL VISO? AL momento sto utilizzando vari prodotti perchè mi piace cambiare. Uso alternativamente i Saponi Liquidi alla Camomilla e al Propoli di ANTOS e il Pure Active Fruit Energy gel esfoliante energizzante di Garnier. A volte mi capita di utilizzare anche un pezzo di FreshFarmacy si LUSH regalatomi da un amica x il compleanno.   
  



4) TI ESFOLI LA PELLE (SCRUB, PEELING, MASCHERE...)? Si, dovrei essere più costante ma tendenzialmente li faccio un paio di volte a settimana. Come scrub utilizzo o ciò che resta dello scrub mask di Bottega Verde oppure il Garnier Pure Activr menzionato sopra. Come maschera sto cercando di terminare la Maschera Purificante all'argilla Verde di LOVEA, la Maschera al Vetiver di KHADI, e new entry la Maschera di AKAMUTI al l'argilla verde.

5) CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI? Vedi sopra..

6) CHE CREMA IDRATANTE USI? Ne ho parecchie aperte che devo decidermi a terminare.. comunque attualmente le più utilizzate sono 3, 2 creme (più gel che creme data la stagione) e un siero. SBC gel idratante al Propoli, Nature's Crema gel viso riequilibrante (ve ne ho parlato in questo post) e il siero di Fitocose Jalus C (ve ne ho parlato in questo post)

 
  

7) USI LA CREMA CONTORNO OCCHI? Si, tutte le sere e al momento ne utilizzo 2. Il contorno occhi Effetto Lifting di Bottega Verde e il contorno occhi alla Rosa Mosqueta di Omnia Botanica.
 


8) HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA? Meno di prima ma sì purtroppo.

9) USI (O HAI MAI USATO) "PRO-ACTIV" (TRATTAMENTO ANTIACNE)? No

10) CHE FONDOTINTA USI? Al momento utilizzo con somma soddisfazione il fondotinta in polvere di BareMinerals nella colorazione TAN. Perchè non l'ho comprato prima??? *_* 


11) CHE CORRETTORE USI? Per le occhiaie uso il Garnier Roll-on (che mi sta durando da UNA VITA letteralmente) oppure il Maybelline Cancella Età. Per le imperfezioni sono devota al Kiko Full Coverage e (scoperta delle scoperte!) al Catrice Camouflage Cream.. lo amo! 


 
12) COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE? In realtà credo di essere a sottotono giallo.. di preciso non lo so -_-

13) COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE? Molto belle e sicuramente danno una marcia in più al trucco e allo sguardo.. ma non sono capace di metterle.. 

14) LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI? Cosi dicono.. forse ci riesco con il mascara di Essence I Love Extreme.. ogni 3 o 4 mesi lo cambio..

15) CHE MARCA DI MASCARA USI? Ne ho aperti tanti.. troppi.. ma quello che uso sempre sempre sempre è Essence I Love Extreme. Costa un cavolo, stravalido. <3  (credo non ci sia bisogno di foto...) 

16) SEPHORA O MAC? Tendo a non entrare mai da Sephora se non per dare un'occhiata, e da Mac non sono mai entrata. Mea culpa.
17) HAI LA MAC PRO CARD? No

18) CHE STRUMENTI USI DURANTE L'APPLICAZIONE DEL TRUCCO (PENNELLI, SPUGNETTE, ...)? Pennello per fondotinta (Real Techniques Buffing Brush), uno per blush uno per cipria e uno per il correttore. Più 3 o 4 per gli occhi.  

19) USI BASI PER OMBRETTO? Tendo quasi sempre a usare il primer occhi anche se non faccio chissà quali make up. Uniforma la palpebra e la rende più liscia e meno oleosa.

20) USI PRIMER PER IL VISO?  Mai.

21) QUAL È IL TUO OMBRETTO PREFERITO? Tutti quelli sul marroncino contenuti nella palette Elegantissimi di Neve Cosmetics. 
22) USI LA MATITA NERA O L'EYELINER LIQUIDO? Uso quotidianamente la matita marrone all'interno dell'occhio e l'ombretto Espresso contenuto dell'Elegantissimi come eyeliner leggero.

23) TI "CIECHI" SPESSO L'OCCHIO CON LA MATITA? Mmm.. no.

24) COSA PENSI DEI PIGMENTI?  Molto belli da vedere.. ne ho qualcuno ma non lo utilizzo mai.

25) USI IL TRUCCO MINERALE? Si il fondo di BareMinerals e gli ombretti di Neve.

26) QUAL È IL TUO ROSSETTO PREFERITO? Non ho rossetti preferiti.

27) QUAL È IL TUO GLOSS PREFERITO? Idem come sopra, però a differenza che i gloss proprio non mi piacciono mentre i rossetti si.

28) QUAL È IL TUO BLUSH PREFERITO? Al momento adoro 2 blus, uno di Essence uscito da poco che fa parte della nuova collezione è Blush Up! n.10 Heat Wave. L'altro è di Astra ed è il Farduo N.02.

  
  
29) ACQUISTI TRUCCO SU EBAY? Per ora non ho mai acquistato make up da Ebay.

30) TI PIACCIONO I PRODOTTI DELLE MARCHE DA "DRUGSTORE" (MAYBELLINE, L'ORÉAL, REVLON)? Si abbastanza.

Siete tutte taggate se volete riproporlo. :) 



Nessun commento:

Posta un commento