"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

domenica 31 agosto 2014

NOTD - Smalto MAVALA n.179 Lemon Cream

Buongiorno, 

questo smalto è nella mia collezione "smaltosa" da anni, credo un paio d'anni, ma non era ancora stato mai indossato!
Avevo voglia di un colore particolare sulle mani, ma non troppo troppo forte. Cosi ho provato questo smalto di MAVALA che è il n. 179 e si chiama LEMON CREAM.


Si tratta di uno smalto giallo limone/canarino, ma abbastanza soft e leggero. 
Il finish è leggermente satinato, ha dei microscopici glitterini tono su tono e una leggera iridescenza argentata, ma sulle unghie poi si vede poco. 
E' uno smalto pastello e quindi la coprenza purtroppo non la trovo molto buona; se si cerca un effetto pieno e omogeneo è utile fare 3 passate, se invece si cerca un effetto più leggero e trasparente già con una sola passata lo otterrete. 
Personalmente preferisco un unghia piena e quindi vado di 3 passate. Fortunatamente è uno smalto che si asciuga in fretta, e non ci ho messo molto a dare 3 passate.
La boccetta contiene solo 5 ml di prodotto, che a mio parere sono davvero pochi, anche se effettivamente queste nuance cosi pastellose o molto colorate le utilizzo solo d'estate, quindi forse è un bene che ci sia cosi poco prodotto in modo da non sprecarlo o farlo seccare troppo in fretta. 


DOVE ACQUISTARLI: nei negozi rivenditori di questo brand, oppure su Beauty Bay -dove li ho acquistati io scontati sui 4 €- (link diretto qui). So che anche Douglas li vende (link diretto qui).
PREZZO: a prezzo pieno costano 5,90 €.
QUANTITA': 5 ml. Decisamente piccoli. 
VOTO: 7/10.


Nessun commento:

Posta un commento