"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

sabato 2 agosto 2014

NOTD - KIKO N.435 VENOM TEAL - LASER NAIL LACQUER

Buondì!

L'estate qui sembra non voler mai arrivare quest'anno, cosi ho deciso di provare uno smalto Kiko un pò scuretto per i miei "gusti estivi" (tendenzialmente più portati verso i rosa, corallo, arancio, colori pastello ecc.ecc.).

Si tratta dello smalto n.435 di un'edizione limitata uscita qualche mese fa, la Dark Heroine, della quale non ho comprato assolutamente nulla, se non questo splendido smalto.

Eccolo:
smalto KIKO n.435 Venom Teal - Dark Heroine


Si chiama Venom Teal, colore intenso difficilissimo da descrivere poichè sembra quasi un duochrome. Anzi direi che lo è!
Lo descriverei come uno smalto di base blu scuro con cangianze differenti che vanno dal teal, al verde, al viola. Il viola purtroppo si vede soprattutto nella boccetta ma una volta sulle unghie si perde quasi del tutto. I due colori principali che permangono anche sulle unghie sono il blu e il verde, che fusi insieme creano un bel color petrolio.


La stesura di questo smalto è buona, non presenta particolari difficoltà nonostante sia abbastanza "pastoso" e non particolarmente liquido. 
Una bella coprenza si ottiene anche con una sola passata, ma io ne do sempre due per sicurezza.
Si asciuga in tempi brevi, un paio di minuti al massimo, un pò come tutti gli smalti di questo brand; La durata però, mi sembra leggermente più bassa per gli standard Kiko, forse per la particolarità dello smalto, ma dopo un giorno avevo già delle leggere sbeccature sulla lunetta di alcune unghie (anche con top coat).


Nel complesso devo ammettere che questo smalto mi è piaciuto molto. 
Il colore è davvero bello e brillante (soprattutto con una passata di top coat alla fine). Forse, per i miei gusti, è un colore un pò autunnale, però con queste giornatacce di pioggia sembra di essere in autunno, quindi..ci può stare! :(

DOVE ACQUISTARLO: negli store monomarca KIKO oppure online ma credo che purtroppo non sia più reperibile ormai. Io l'ho acquistato un mesetto fa ed era scontatissimo poichè stava uscendo fuori produzione.
PREZZO: 4,90 € ma credo di averlo pagato neanche 2 €.
QUANTITA': 11 ml
VOTO:  8/10 (più per il colore che per altro) 



Nessun commento:

Posta un commento