"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

domenica 13 luglio 2014

REVIEW - INTRA: CREMA CORPO INEBRIANTE AI FIORI DI TIARE'

Buondì!

Oggi breve review che riguarda una crema corpo acquistata un mesetto e mezzo fa circa, da Acqua & Sapone. 

Sto parlando della Crema Corpo Inebriante ai Fiori di Tiarè della marca INTRA- La natura dentro. 


La casa cosmetica che produce questo marchio è la HARBOR,la stessa che produce anche la Phytorelax (che obiettivamente ha i packaging molto simili a quelli INTRA). 

Io amo utilizzare creme corpo durante tutto l'anno, e mi piace provarne spesso di nuove. 

L'ho scelta perchè:

- A) Era in sconto da Acqua & Sapone, l'ho pagata all'incirca sui 4 o 5 €.
- B) Ho letto FIORI DI TIARE' e non ho capito più nulla!
- C) La confezione con dispenser a pompetta mi sembrava super comoda!
- D) Volevo una cremina veloce da spalmare e profumata per l'estate. 
- E) Non volevo una cremaccia da supermercato tipo Nivea o simili, ma qualcosa di buono, anche se non per forza ecobio. 



















Effettivamente è una crema molto profumata, l'odore è proprio quello del fiore di tiarè, non particolarmente chimico bensì piuttosto "naturale". 
E' molto comoda da usare, io per esempio la tengo sulla scrivania cosi quando sono al pc mi ricordo di usarla. Anzi la uso anche troppo, ogni mezz'oretta la spalmo (soprattutto sulle braccia) anche solo per sentirne il profumo delizioso.. :)
Il dispenser a pompetta fa fuoriuscire la giusta quantità di crema, anche perchè con esso si può moderare la quantità di prodotto che si vuole utilizzare. Cosi non si rischia di sprecare prodotto!
Altra cosa positiva (ma solo x questa stagione calda) è che la crema è fluida e molto leggera, si assorbe facilmente perciò si può tranquillamente applicare e poi vestirsi subito dopo.
Non la consiglierei in inverno, soprattutto a chi ha una pelle molto secca, quando la pelle richiede più idratazione.


L'INCI non è male, assolutamente. ai primi posti contiene qualche olietto carino e a metà l'olio di cocco, peccato che il tiarè sia in fondo, al penultimo posto quindi è presente ma in minima quantità.  
E' importante sottolineare che NON contiene COLORANTI ARTIFICIALI, OLI MINERALI E PARABENI, e contiene il 98% di ingredienti di origine naturale.
La scadenza è di 6 mesi dall'apertura, quindi anche da questo si intuisce che gli ingredienti sono buoni e non contiene particolari schifezze.

DOVE REPERIRLA: alcune OVIESSE, UPIM, ACQUA & SAPONE.
COSTO: a prezzo pieno sui 5,90€ mi pare.
SCADENZA/PAO: 6 MESI. 
VOTO: 7.5/10.

L'avete provata? O avete provato altre linee della marca INTRA? :) 
 

Nessun commento:

Posta un commento