"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

sabato 25 ottobre 2014

YANKEE CANDLES - NOVEMBER RAIN (Tarte)

  


Buongiorno!

[Ho scritto un post qualche giorno fa nel quale vi spiego, a grandi linee, dove acquisto le candele, come funziona il sito, qual'è il tipo di candela che preferisco ecc. e ve lo lascio qui (tutto sulle yankee candles-clicca qui).]

Oggi riprendo la mia serie di review sulle candele YANKEE CANDLES (vi lascio la scorsa review qui clicca qui!) parlandovi di una delle mie preferite in assoluto per la stagione autunno/inverno.. si chiama NOVEMBER RAIN e si presenta cosi:
Purtroppo ho dovuto prendere una foto della tarte dal web perchè la mia è già stata aperta e purtroppo sta per terminare... Dovrò provvedere a ricomprarla quanto prima!
Ecco come si presenta prima e durante la bruciatura:



Questa candela ha un profumo buonissimo. Innanzitutto è fresca e io ci sento vari odori e profumi... pioggia, autunno, foglie, nebbia, bosco, aria fresca e frizzantina. Il nome credo sia davvero perfetto poichè tradotto letteralmente significa Pioggia di Novembre.  

All'inizio non la sopportavo troppo.. la trovavo troppo "maschile" per i miei gusti.. ma col passare del tempo l'ho adorata e ormai è tra le mie Top 5 sicuramente!
La trovo adatta in qualsiasi periodo dell'anno in realtà.. ma io amo bruciarla in autunno, forse per il suo nome, che mi ricorda non solo una canzone bellissima dei Guns'n'roses, ma soprattutto per il freddo frizzantino della stagione autunnale. 
Anche l'immagine sulla candela è fantastica! Rappresenta un bosco con i colori tipici dell'autunno, foglie dorate e rossastre, immerso nella nebbia, bellissimo ma con un tocco malinconico, tipico delle giornate uggiose di novembre.  

Fonte yankeecandle.co.uk
Se volete quindi una candela fresca e quasi un pò maschile, questa farà per voi!
In quanto a durata, la profumazione della tarte (che io spezzetto e brucio un pezzo alla volta) dura molto.. sicuramente posso bruciare lo stesso pezzetto più volte prima che perda del tutto l'essenza. Il profumo si sente ma non è stucchevole. 

  

DOVE ACQUISTARE: sul sito YANKEE.CO.UK (clicca qui) 
PREZZO: circa 1,80 € l'una.
DURATA: 8 ore circa se bruciata tutta intera. 
VOTO: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento