"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

giovedì 25 settembre 2014

YANKEE CANDLES - White Gardenia (Tarte)

Buongiorno, 

Ho scritto un post qualche giorno fa nel quale vi spiego, a grandi linee, dove acquisto le candele, come funziona il sito, qual'è il tipo di candela che preferisco ecc. e ve lo lascio qui (tutto sulle yankee candles-clicca qui).
Oggi vorrei iniziare la serie di review sulle tarte Yankee Candles, parlandovi di una delle mie preferite.. posso tranquillamente dire che la metterei nella mia Top 10. 
Purtroppo non sono molto brava a descrivere i profumi ma farò del mio meglio :)

La tarte in questione è la WHITE GARDENIA e si presenta cosi:


Quella già aperta l'ho regalata a mia madre e la sta bruciando in salotto, mentre quella nuova ancora incartata è la mia. 
La vedete tagliata perchè io sono solita dividere la candela in 5 o 6 pezzi e bruciarne uno per volta dato che profumano tantissimo  ugualmente. Un pezzetto lo brucio anche 2 o 3 volte se la candela è particolarmente profumata. Capite bene che la tarte, nonostante sembri piccola, vi durerà tantissimo!!
Tendo sempre ad acquistarne una quando faccio un ordine poichè è una di quelle profumazioni che amo tutto l'anno. 

White Gardenia Wax Tart
Fonte. Yankee.co.uk
Solitamente preferisco i profumi fioriti in primavera/estate ma questa è adatta sempre, in qualunque momento, non mi stufa e non mi nausea mai.
Il profumo è molto forte e avvolgente, sa assolutamente di fiori e ovviamente in particolar modo di gardenie in piena fioritura, ma ha anche una punta dolciastra. Non è per nulla leggero e si sente bene in gran parte della casa quando brucia.   
Se non amate le profumazioni fiorite troppo forti non ve la consiglio. 
La candela è di colore bianco e l'etichetta raffigura delle gardenie bianche in fiore. Immagine che rappresenta esattamente il profumo della tarte.
Ovviamente esistono anche altri formati di yankee candles, oltre alle tarte si possono acquistare i votivi, le jar piccole, medie e grandi ecc. 

DOVE ACQUISTARE: sul sito YANKEE.CO.UK (clicca qui) 
PREZZO: al momento è scontata a 0,94 sterline ossia circa 1,18 €,  ma solitamente si trovano a 1,50 €.
DURATA: 8 ore circa se bruciata tutta intera. 
VOTO: 8/10

L'avete provata? VI piace il profumo?? :)

Nessun commento:

Posta un commento