"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

venerdì 3 agosto 2012

Helan- Crema Fluida Profumata Dopobagno Doposole

"In lingua polinesiana Monoï significa olio profumato e infatti è ottenuto dal felice connubio fra due prodotti caratteristici di quelle isole: la noce di Cocco (Cocos nucifera) e il fiore di Tiaré (Gardenia tahitensis).
La polpa delle noci di Cocco, ripulite della loro parte più esterna, viene messa a essiccare al caldo sole dei tropici e successivamente lavorata per estrarne il prezioso olio dalle ben note proprietà ammorbidenti, vellutanti e protettive.
Nell'olio così ottenuto vengono posti a macerare i fiori di Tiaré, emblema di Tahiti e ornamento caratteristico delle donne polinesiane, che lo arricchiscono della loro fragranza calda e inebriante.

L'uso del Monoï de Tahiti, tramandato sino a noi dai tempi più remoti, costituisce un aspetto tipico della cultura polinesiana che ne prevede l'impiego per la bellezza e la profumazione della pelle e dei capelli. 
La Linea completa di prodotti per la cura di viso, corpo e capelli a base di vero Monoï di Tahiti.

Il Monoï di Tahiti costituisce l'elemento caratterizzante della gamma di prodotti Helan da usarsi sia al sole che quotidianamente per proteggere e arricchire sia la pelle che i capelli."



La Helan (http://www.helan.it/ è una marca che ho scoperto da pochissimo.. Nasce nel 1976 e si occupa di cosmesi di laboratorio, si tratta quindi di cosmetici naturali. L'ho scoperta tramite l'uso di svariati campioncini che mi sono stati dati qualche settimana fa.. 
Per il momento ho acquistato solo qualche prodotto, ma piu avanti sicuramente comprerò altre cosine. Sto utilizzando molto la CREMA FLUIDA PROFUMATA DOPOBAGNO DOPOSOLE CON MONOI E SUCCO DI ALOE VERA.  


Fresca e piacevole emulsione, ideale per un’azione nutriente dopobagno, si assorbe immediatamente senza lasciare la minima traccia di untuosità.
Arricchita dal succo di Aloe vera e dall’originale Monoï, dalle proprietà addolcenti ed emollienti, riduce i danni derivanti dall’esposizione al sole e al vento, lasciando la pelle piacevolmente morbida e vellutata."

Sono d'accordo! La sto utilizzando da qualche settimana come crema corpo non solo dopo sole ma x tutti i giorni (anche se a volte la alterno con un altra crema per "non sprecarla", anche perchè deve durarmi fino a fine agosto quando andrò al mare ;) ). E' molto fresca, e profuma tantissimo di Monoi (che io AMO!!), sulla pelle dura abbastanza questo profumo anche se dopo qualche ore "sfuma" un po. Si assorbe abbastanza rapidamente e lascia la pelle idratata ma non pesante o unta. 

Quantità:250 ml
Prezzo: intorno ai 16 euro
Scadenza: 12 mesi

INCI:

INCI
 AQUA/WATER (solvente) 
 DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente/condizionante cutaneo) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED OIL (condizionante cutaneo) 
 PROFUMO/FRAGRANCE 
 HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES CITRATE (emulsionante) 
 SHEA BUTTER OLEYL ESTERS (condizionante cutaneo) 
 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
 GARDENIA TAHITENSIS FLOWER (vegetale) 
 COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente) 
 MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente) 
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) 
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni) 
 PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante) 
 SACCHARIDE ISOMERATE (umettante) 
 SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante) 
 LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) 
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante) 
 TOCOPHEROL (antiossidante) 
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
 ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) 
 MYRISTIC ACID (emulsionante) 
 AMYL CINNAMAL (Allergene del profumo) 
 LINALOOL (Allergene del profumo) 
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) 
 HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo) 
 BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo) 
 LIMONENE (Allergene del profumo) 
 FARNESOL (additivo) 
or  FARNESOL (Allergene del profumo) 

Nessun commento:

Posta un commento